Cinema

10 dic 2018 > 12 dic 2018
Tutto il giorno
Multisala Corso Treviso

Tutti conoscono il T-Rex e gli altri dinosauri abitualmente esposti nei musei di Storia Naturale. Ma da dove provengono? Quali strade percorrono questi giganti del passato prima che il pubblico possa ammirarli di nuovo?
Seguiremo, quindi, il percorso di queste affascinanti creature della preistoria: dagli scavi nelle immense praterie del Wyoming e del Sud Dakota, dove le ossa dei dinosauri vengono riportate alla luce, ai laboratori in cui pochi esperti al mondo ne ricompongono i resti.
Un avvincente viaggio che ci condurrà fino alle gallerie e alle case d'asta più esclusive, dove ricchissimi collezionisti e prestigiose Istituzioni scientifiche si contendono gli esemplari più rari.

Ingresso: Ingresso a pagamento

Organizzato da: Multisala Corso Treviso
11 dic 2018 > 12 dic 2018
Tutto il giorno
Multisala Corso Treviso

L'uomo che rubò Banksy, film diretto da Marco Proserpio e già proiettato con successo al Tribeca Film Festival. Narrato da Iggy Pop, il film evento sull'artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art racconta di arte, culture in conflitto, identità e mercato nero. Il film inizia narrando la percezione dei palestinesi sul più importante artista di strada dei nostri tempi, ma si trasforma presto nella scoperta di un vasto mercato nero di muri e dipinti rubati nelle strade di tutto il mondo. Un docufilm per capire cosa ha portato le opere d?arte di Banksy da Betlemme a una casa d?aste occidentale, insieme al muro su cui sono state dipinte.

Ingresso: Interi euro 10,00 ridotti euro 8,00 Abbonamento speciale rassegna euro 72,00 per 10 ingressi.

Organizzato da: Multisala Corso Treviso