Teatro

4 mag 2018
20:30 - 22:15
Biblioteca comunale 'A. Zanzotto', Citta' Giardino

Il Teatro de "GLI ECOISTI" porta in scena a Treviso, presso la biblioteca di Città Giardino A. Zanzotto, SOLILANDIA, una performance di teatro di cittadinanza con la partecipazione attiva del pubblico nella interpretazione di situazioni di solitudine sociale.
In SOLILANDIA gli attori del collettivo apriranno la performance leggendo alcuni brani tratti da libri che la Biblioteca ha selezionato fra quanti trattano il tema della solitudine nelle sue diverse espressioni. Saranno poi portate in scena tre diverse situazioni critiche che coinvolgeranno il pubblico alla ricerca di possibili percorsi trasformativi. Il teatro forum è una tecnica teatrale che coinvolge gli spettatori rendendoli attori, dunque spett-attori del cambiamento, in situazioni di attualità fortemente avvertite come critiche, individuando possibili percorsi risolutivi o migliorativi.
Durata stimata della performance 90 minuti.
Il Teatro de "Gli Ecoisti" è un collettivo formato da appassionati di forme teatrali che interagiscono con il pubblico. Il T.d.E. è impegnato nell?animazione di incontri che siano di supporto ad organizzazioni culturali, istituzioni ed enti non profit che intendono sensibilizzare i loro pubblici su tematiche che riguardano le loro specifiche missioni sociali. Senza alcun fine di lucro il collettivo manifesta il suo impegno di cittadinanza mettendosi a disposizione in particolare di associazioni di volontariato della nostra provincia.

Ingresso: Ingresso libero e gratuito. Per informazioni 3484555460, http://www.gliecoisti.org/, https://www.facebook.com/ecoisti/, info@gliecoisti.org