Musica


Conduce Eugenio Pendini (voce); Rocco Scappatura fisarmonica, The Modern Jazz Doctors Giuliano Perin (vibrafono e pianoforte), Maurizio Marzaro (chitarra) Giuseppe Randazzo (contrabbasso), Riccardo Manconi (batteria); ospite Marianna Sari (voce).
La raccolta fondi sarà destinata a favore del miglioramento della qualità di vita dei pazienti ricoverati negli ospedali, degli anziani ospiti delle Residenze, delle persone dislessiche e con difficoltà di lettura.
Informazioni Comitato App Libro Parlato iLABS coordinatori@applibroparlatolions.it

Ingresso: Ingresso e offerte libere

Organizzato da: Comitato App Libro Parlato Lions
4 apr 2019
18:00 - 23:59
Area Appiani - Cappella SS. Cirillo e Metodio

con Ethos Ensemble - Michele Pozzobon, direttore.

Ingresso: Libero

Organizzato da: Associazione Walter Briziarelli 1913
7 apr 2019
17:00 - 19:30
Chiesa di San Giuseppe

Terzo concerto della rassegna Pagine d'Organo con Alberto Gaspardo, Italia

Dietrich Buxtehude, il più ammirato tra gli organisti tedeschi del '600, viene considerato l'apice di quel genere compositivo, tipico della musica per organo tedesca della sua epoca, chiamato "Stylus Phantasticus". Oltre a brani di Dietrich Buxtehude nel concerto verranno eseguite anche pagine di Johann Sebastian Bach e Jan Pieterszoon Sweelinck.

Prima del concerto, alle ore 17.00, presentazione dei brani in programma da parte del maestro Massimiliano Raschietti, direttore artistico della rassegna. Al termine del concerto visita guidata all'organo per scoprirne i vari congegni e meccanismi di funzionamento.

Ingresso: Ingresso libero

Organizzato da: Fondazione Antiqua Vox
12 apr 2019
20:45 - 23:59
Chiesa di San Nicolo'

INTERPRETI:
Orchestra Gruppo d'Archi Veneto, direttore e solista Giuliano Carmignola
PROGRAMMA :
I concerti di Antonio Vivaldi "Per le Solennità"
Presenta: Carlo Nordio
Coordinamento artistico-organizzativo: Fiorella Foti

Organizzazione: Associazione Musicale "Gruppo d'Archi Veneto", in collaborazione con ISSR "Giovanni Paolo I" (di cui l'Orchestra è "complesso in Residence"), collegato alla Facoltà Teologica del Triveneto.

Ingresso: Libero, con offerta responsabile.
L'evento, realizzato grazie alla disponibilità di tutti i musicisti, ha una finalità benefica: il ricavato della serata sarà devoluto alla Cooperativa Solidarietà, per l'ampliamento e la riorganizzazione della mensa e dei laboratori delle persone con disabilità, nella sede storica di Monigo.

Organizzato da: Associazione musicale Gruppo d'Archi Veneto